LOGO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE LONGALAGO

LOGO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE LONGALAGO

LONGALAGO 2007: L'ORGANIZZAZIONE

Finita la meravigliosa avventura a remi della VIACOLMARMO! con l’arrivo spettacolare a Milano, abbiamo dovuto immediatamente riprendere le fila della LONGALAGO 2007, la cui partenza da Verbania a Suna era fissata per il 23 Giugno.
Rispetto al 2006 abbiamo semplificato moltissimo l’assistenza dei natanti, ridotti all’osso, sia per motivi di budget, ma anche perché in realtà si era visto che non erano mai emersi veri problemi di rischio.
Ce la siamo cavata benissimo con un paio di canotti e, nelle prime tappe nelle quali maggiore era il pericolo per la presenza di numerosi natanti, con l’assistenza anche della lancia a remi dei nostri amici di Verbania che avevano vogato con noi.
Quanto agli aspetti organizzativi abbiamo ricalcato tutti i passi già compiuti per l’edizione dell’anno scorso, in parte già iniziati e in fase di dialogo: le autorizzazioni, i patrocini, il coinvolgimento delle comunità locali, la comunicazione agli amici, la richiesta d’assistenza, ecc...
E tutti rispondono alle nostre lettere e mail con cortesia e simpatia: certo, il successo dell’anno prima e adesso quello della VIACOLMARMO! che sventoliamo davanti a tutti per accelerare le risposte ci hanno dato una credibilità nuova.
Forse tutti considerano Troubetzkoy e me, ancora un po’ matti, però anche efficienti (e fortunati).
È stato un bellissimo successo.

Nessun commento: